Ciao e Benvenuto nel sito web del Sacro Cuore di Gesù, oggi è il 05/01/2019, ho voluto inserire una pagina di  presentazione. Perché ho sentito la necessità di esprimere una mia opinione, e penso che sarebbe bene cominciare col capire chi sono le persone che scrivono queste pagine e cosa si vuole trasmettere con questi messaggi.

Bene comincio dicendo che tutto nasce da un’idea ispirata alla comunione delle anime. Mi chiamo Antonio Benedetto, vivo a Spilimbergo, una bellissima cittadina nella provincia di Pordenone, non sono un prete, ma anzi, sono sposato ed ho due figli maschi e sono il fondatore di sacrocuore.alervista.org blog creato nel Febbraio del 2013 . 

Perché vi dico questo? 

Perché da un giro su internet e sui vari blog che trattano la fede, di solito si trovano siti o blog curati da Preti, ma tante altre volte invece si trovano pagine web che trattano argomenti di fede cristiana, ma che aimè, sono anonimi, cioè non si sa chi sia l’autore. Questo non lo dico per fare una colpa a chi pubblica queste argomentazioni in forma anonima o per meglio dire privata. Ma semplicemente, lo dico, perché oggi il messaggio di fede, per essere meglio percepito, ha bisogno dei volti, ha bisogno delle esperienze personali, ha bisogno della gente comune, ha bisogno della vita di tutti i giorni. Proprio per questo motivo, come si suol dire voglio “metterci la faccia”. Gli amici e i parenti mi chiamano Tony, in questo blog ho voluto assumere il Nick “SacroCuore”.

Sono una persona semplice, e vengo da un passato burrascoso, pieno di errori e di peccati. Ma poi un giorno è successo qualcosa, è successo che Dio, ha voluto indirizzare i miei passi nella direzione opposta a quella a cui mi dirigevo. Sapete, certe volte, Dio è più esplicito con certe persone e meno con le altre, ma questo non vuol dire che Dio ami più o meno una persona dall’altra. Dio ama tutti allo stesso modo, Dio ci ricorda sempre, che siamo tutti Sue creature, sia lo stolto che il savio, e Dio indirizza il Suo amore sia allo stolto che al savio. 

Ma con me che ero una gran testa calda, Dio ha usato le bastonate 🙂  hahhaaa, si proprio così. La Mamma celeste mi ha illuminato la Via, e mi ha mostrato l’obbiettivo, e poi con il mio pellegrinaggio a Medjugorje, ha cambiato la mia esistenza. Ho sentito una forza talmente grande e talmente buona dentro di me, che è indescrivibile. Ho voluto creare questo sito web del Sacro Cuore di Gesù per divulgare il messaggio. 

Ho voluto e sentito la necessità di dirvi, che quello che ero prima, io non lo conosco più, quello non ero io. Sento il dovere, ma allo stesso tempo la gioia di volervi dire, che questo ragazzo Tony Benedetto, è un gran peccatore, riconosce le sue colpe e chiede perdono a Dio e a tutti voi. Sento il dovere di dirvi, che è giunto il momento di decidere da che parte stare, di decidere di cambiare la propria vita, con una più bella. 

Come si cambia la propria vita? 

Semplice, con la preghiera, una semplice preghiera al giorno, avere cura di ricordarsi di dire una preghiera al giorno, è dimostrazione di un gran cambiamento interiore. Diciamo una preghiera che più sentiamo, come ad esempio un Padre Nostro, oppure un Ave Maria, o un Gloria al Padre o una preghiera qualsiasi, ma che sia qualcosa che più ci piace e che più ci ispira il cuore e l’anima. I cambiamenti verranno da soli. Non dobbiamo avere fretta, ma solo fede, senza pretendere nulla. Soltanto avere fede. Ecco Signori, questo sono io, vi auguro una felice e serena lettura. 

Che Dio ci Benedica tutti quanti, buoni o cattivi, felici o infelici, soli e afflitti, malati o sani, giovani o vecchi, uomini o donne. Dio ci benedica. E in particolar modo, benedica tutti coloro che vengono in queste pagine ad approfondire la propria Fede. Amen

 

Rispondi

Chiudi il menu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: